giovedì 13 novembre 2008

L'ONDA ANOMALA DI PARIGI

Siamo di ritorno da Parigi e ci sono molte novità!

Sabato 8 è stata fatta una riunione al Centre Pompidou, i ragazzi italiani in trasferta a Parigi sono tantissimi e già organizzati, si sono addirittura legati al sindacato francesce degli studenti.

Ieri sera mi è arrivata una mail con le novità dell'ultima ora: il movimento viene ormai chiamato "l'onda anomala parigina" o vague anomale!
Sono tantissimi, solo all'assemblea di ieri sera (dove c'erano solo rappresentanti delle varie facoltà) eravano circa 200.
La cosa bella è che anche tanti francesi si stanno interessando a quello che succede in italia, oggi alla sorbonne fanno un' assemblea in cui si richiamano ai movimenti "ondini" italiani e hanno invitato a parlare alcuni erasmus italiani come rappresentanti inondati al confino.

L'appuntamento più grosso è il presidio al consolato venerdì 14 alle 10, in concomitanza con Roma,e con gli erasmus a Londra, Copenhagen, Monaco, lile, e dice anche Istambull. Impressionante!

2 commenti:

clickclick ha detto...

L'onda sale e noi cresciamo con lei.

www.hcgeneration.blogspot.com

Anonimo ha detto...

OOOOOO!!! ma dove siete tutti?? volete aggiornare questi blog o facciamo come sempre e lasciamo che l'onda cali nel silenzio?? AGGIORNATE I BLOG, FATE RIMANERE VIVA L'ONDA ANCHE SU INTERNET! SCRIVETE OGNI GIORNO! SVEGLIATEVI FUORI, GENTE!!

http://pagina3dici.blogspot.com